"FantaGeologia" da Geologia 2000 - [http://www.anisn.it/geologia2000]




Sensazionale ritrovamento
in Russia

di Andrea Bovo (a.bovo@kelyan.it)

Tratto da "X-Magazine" (AmyResource ed. Interactive)





La Terra è stata mai visitata da civiltà extraterrestri ?

Nessuna risposta può essere data con leggerezza ed anche se gli ambienti più scettici della scienza tradizionale propendono per il "NO" ci basta ricordare che la Terra ha miliardi di anni, qualcuno è forse stato "di guardia" per tutto questo tempo e può, quindi, rassicurarci ?

Evidentemente no.

Qualcosa però si può fare, se qualcuno ha visitato il nostro pianeta potrebbe aver lasciato delle tracce, la ricerca di tali testimonianze porta, a volte, a scoperte sensazionali.

Per lungo tempo alcuni ricercatori hanno suggerito di cercare nei depositi geologici le "tracce" di antichi visitatori.

E qualcosa è stato trovato.

In anni recenti ci sono stati numerosi ritrovamenti di oggetto microscopici negli Urali le cui caratteristiche lasciano interdetti. Negli anni 1991-1993, dei cercatori d'oro del piccolo fiume Narada, sul lato orientale delle montagne Urali, hanno trovato degli strani oggetti dalla forma a spirale.

La grandezza varia da un massimo di 3 cm fino ad un incredibile 0.003 mm. Di questi manufatti ne sono stati trovati numerosi anche nei fiumi vicino al Narada, Kozhim e Balbanyu, e dentro due ruscelli più piccoli, il Vtvisty ed il Lapkhevozh, principalmente a profondità tra i 3 e i 12 metri.

Gli oggetti,dalla forma a spirale, sono composti di vari metalli: i più grandi sono di rame, mentre i più piccoli e quelli piccolissimi sono composti da metalli rari: tungsteno e molibdeno.

Il tungsteno ha un alto peso atomico ed è molto denso, con un punto di fusione di 3410 gradi. Si usa principalmente per l'indurimento degli acciai speciali, e, in filamenti, nelle lampadine.

Il molibdeno è pure denso e vanta un punto di fusione di 2650 gradi. Anche questo metallo è usato per indurire gli acciai e dare resistenza alla corrosione tanto che è usato principalmente per le parti più soggette a stess delle armi.

Questi oggetti, oltremodo misteriosi, vengono studiati dall'Accademia Russa delle Scienze di Syktyvka, Mosca e S. Pietroburgo ed anche da un istituto scientifico finlandese.

Indubbiamente questi oggetti sono il prodotto di una tecnologia sconosciuta ma estremamente avanzata; la somiglianza con i prodotti della nostra "micro-tecnologia" è impressionante.

La datazione di questi oggetti li fa risalire a un'età tra 20,000 e 318,000 anni fa a seconda della profondità e dei luoghi di ritrovamento.

Ma anche se fossero di solo 2000 o 20000 anni, la questione è inevitabile: quale popolazione della Terra è stata in grado di produrli ?
Chi ha creato questi oggetti di micro-filigrana, che la nostra tecnologia solo ora incomincia a produrre ?

Una popolazione extraterrestre forse ?
Oppure un'avanzatissima civiltà che ha abitato la Terra prima di noi ?

La risposta è la fuori... da qualche parte.


| Fantageologia |