Informazioni utili in caso di problemi con i files prelevati



Tutti i files dell'archivio di G2000 sono risultati negativi al Norton AntiVirus.

Tutti i programmi sono freeware e funzionanti al 100% sotto Windows o DOS.

Tutti i programmi sono compressi con WinZip.

Tutti i testi sono stati aggiornati, corretti e ampliati a partire dall'ottobre 2002 e con l'occasione riproposti nel formato "PDF". Questo dovrebbe aver risolto definitivamente i troppi problemi di compatibilità tra le diverse versioni di Word, tra i diversi sistemi operativi e tra i diversi set di caratteri. Gli appunti di geologia sono ora visualizzabili direttamente dal tuo browser, puoi quindi valutare se il documento di tuo interesse e decidere se stamparlo o salvarlo sul tuo PC. Come salvare il documento PDF sul tuo PCPer fare ciò sarà sufficiente un click sulla casella "Print" o su quella "Save a Copy" del toolbar di Acrobat Reader (come indicato nella figura). Nel secondo caso si aprirà una finestra di salvataggio dalla quale potrai indirizzare il download nella cartella che preferisci. Lo standard PDF richiede il lettore Acrobat Reader 5, probabilmente già installato nel tuo PC ma comunque scaricabile gratuitamente dal sito Acrobat. Essendo freeware è facilmente reperibile anche sui CD allegati alle riviste di computer. In caso di problemi nell'installazione di Acrobat Reader segui le istruzioni della Guida Rapida Tiscali.

Tutte le immagini saranno immediatamente visualizzate dal tuo browser e potranno essere salvate sul tuo PC tramite i comandi del browser stesso. Esempio per xplorer: click sull'immagine con il tasto DX del mouse (si apre un menu). Selezionare la voce: "Salva immagine con nome...". Seleziona la cartella di destinazione e premi [ Salva ].

"In quale cartella del mio HD sono caduti i files che ho prelevato? " Abbiamo già visto che per i file di testo PDF puoi scegliere la destinazione del download (es: C:\Documenti) attraverso l'apposita finestra di salvataggio. Per quanto riguarda i programmi il discorso è analogo: il download di un file ZIP richiede l'apertura immediata del pacchetto (meglio di no) oppure il suo salvataggio su disco. Nella seconda opzione indicherai nell'apposita finestra la cartella di destinazione (es: C:\Programmi). Comunque, se ci fossero dei dubbi, è possibile scaricare qualsiasi file nella cartella che si preferisce clickando sul link del download con il tasto DX del mouse invece che con il sinistro. In questo caso (riferimento ad xplorer) comparirà un menu dal quale va selezionata la voce " salva oggetto con nome... " che apre una finestra per indirizzare il download a piacimento.


| Pagina Precedente | Home Page |